mercoledì 13 gennaio 2016

Automotoretrò 2016, Nixsa c’è!

12, 13, 14 febbraio 2016 Lingotto Fiere, Oval, Torino

Automotoretrò 2016, Nixsa c’è!

Siamo giunti all’Edizione 2016 dell’Automotoretrò! Un evento che ci ha visto partecipi negli scorsi anni e ci ritrova in pole position anche quest’anno, con interessanti novità sia nel nostro stand che in tutta la kermesse Torinese. Vediamo ora nel dettaglio le novità della fiera dedicata al motorismo storico!


Quest’anno i visitatori potranno ammirare la Collezione della storica Carrozzeria Bertone acquisita all'asta dall' A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano ) www.asifed.it per 3,44 milioni di euro!

L’intera Collezione Bertone composta da 79 pezzi - tra veicoli, telai e modelli - del museo Bertone, comprende mezzi di grande importanza come le Lamborghini Miura, Espada e Countach, una Lancia Stratos stradale, una Alfa Romeo Giulia SS, una AR Giulia Sprint, una AR Montreal e numerosi prototipi disegnati da Nuccio Bertone.

Lamborghini Miura - Bertone

Quest’anno inoltre numerose ricorrenze i
50 anni della Lamborghini Miura e della Alfa Romeo Duetto, i 70 della vespa e gli 80 della Fiat 500 ‘Topolino’

E per gli appasionati di Tuning e Automotoracing, al via ‘Master Città di Torino’ una gara rally ad eliminazione nell’area esterna dell’Oval a cura di Rally Team Eventi www.rallyteameventi.it che vedrà gareggiare una serie di vetture da rally incluse le WRC (World Rally Car).
Automotoracing - Master Città di Torino

Largo anche agli appassionati delle due ruote con le storiche moto d’epoca del calibro Aprilia, MV Agusta, Guzzi, Gilera, BMW, Norton, Royal Enfield e Triumph. E per non lasciare nulla al caso, sarà la tedesca Maico a introdurre ‘Regolarità’ la specialità sportiva off-road a cui quest’anno verrà dato ampio risalto.

Altra rarità da ammirare sarà la «Quattro», una “quattro tempi” degli anni ’30 cui gli organizzatori hanno voluto dedicare la locandina della manifestazione.


Date
Da venerdì 12 a domenica 14 febbraio 2016

Orari
Venerdì: 10.00 – 19.00
Sabato e domenica: 09.00 – 19.00

Maggiori infomazioni: www.automotoretro.it

Nixsa S.r.l.
Cortesia e qualità al tuo servizio