mercoledì 23 marzo 2016

Cuore Nixsa …Con tutto il nostro cuore!

Nixsa sostiene “Un Cuore in Comune” per la donazione di un defibrillatore


Nixsa sostiene “Un Cuore in Comune”


Nixsa è uno dei principali sponsor dell’iniziativa “Un Cuore in Comune” che prevede la dotazione gratuita di defibrillatori, inseriti in appositi totem, per la cardioprotezione delle realtà urbane. Grazie al contributo, libero e volontario, di Noi imprenditori locali…Il Comune di San Mauro ha un nuovo defibrillatore!

Venerdì 4 Marzo 2016 alle 10 presso l’Istituto Comprensivo SILVIO PELLICO a San Mauro Torinese, alla presenza del Sindaco e di alcuni assessori, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione del totem contenente la teca con il defibrillatore.

Noi eravamo in prima linea, ecco alcuni scatti per voi….






 

Ma perché dotarsi di un defibrillatore? Perché il cuore, purtroppo, potrebbe fermarsi in qualsiasi momento e ovunque durante lo svolgimento di normali attività quotidiane. Con l’approvazione del Decreto Balduzzi, grazie al quale tutte le Società sportive, sia professionistiche che dilettantistiche, dovranno essere dotate di almeno un defibrillatore…La situazione è decisamente migliorata. Ma c’è ancora tanto da fare.

È necessario far crescere la consapevolezza che un primo soccorso efficace può essere alla portata di tutti. Chiunque può salvare una vita, chiunque può essere salvato. È bene tener presente che per l’utilizzo del DAE, defibrillatore automatico esterno, o AED, automated external defibrillator), è necessario un corso di abilitazione (BLSD).

Buona prevenzione a tutti!

Nixsa S.r.l. - Carrozzeria
Cortesia e qualità al tuo servizio!

Via Torino 173, 10099 San Mauro Torinese (TO)
Tel. +39.011.822.62.50 Soccorso N.Verde h24 800.12.44.78

Sito Internet: www.nixsacar.it
Blog: http://blog.nixsacar.it
Facebook; http://facebook.nixsacar.it
Instagram: http://instagram.nixsacar.it