mercoledì 2 marzo 2016

Dammi una vespa e ti porto a fare un Raid Invernale

La storia di Matteo e Mattia, 2500 km in vespa d’inverno


Matteo e Mattia, 2500 km in vespa d’inverno

Matteo e Mattia ve li avevamo presentati in occasione dell’Automotoretrò nel nostro stand… Ma oggi vogliamo raccontarvi la loro impresa!

Matteo e Mattia sono prima di tutto due amici, si sono comprati la vespa insieme a novembre 2014 e hanno iniziato da subito a fare le loro gite…Spingendosi ogni volta un po’ più in là!

Insieme hanno anche deciso di fare il loro raid, un’intesa la loro che andava celebrata con un’esperienza di quelle che ti rimangono nel cuore e ti accendono ogni volta che ne parli!  Non una passeggiata la loro, 2500 km senza bagagliaio, pronti a tutte le atmosfere e le temperature con la vespa super carica!



Non è mica semplice preparare tecnicamente il mezzo e prevedere ogni evenienza…Vuoi non portarti un costume, una griglia e una bottiglia di grappa?

Vespa Crazy Riders - Nixsa

Navigatore Vespa Crazy Riders


Il panorama era meraviglioso, le loro 125 hanno macinato km sulle statali passando attraverso Italia, la Svizzera, la Germania e l’Austria…Dormendo come capitava, in ostelli, hotel o in tenda!

L’avventura non è mancata…Come quella sera che per non bagnare il sacco a pelo hanno dormito in tenda sotto la pioggia battente con un plaid in testa o come quella volta che in Austria sono rimasti bloccati per neve!

Le avventure che hanno vissuto al Tauerntreffen sui monti tauri in Austria  e all’Elefantentreffen
 in Germania nella foresta di Loh-Thurmansbang a Solla, li hanno stregati!

Tappa Vespa Crazy Riders
Tappa Vespa Crazy Riders

Ed ora che sono accesi, la sete d’avventura scorre nelle loro vene e stanno già pianificando il Raduno a Saint Tropez e il Kristall Rally in Norvegia.

Ma qual è la loro benzina? O forse dovremo dire ‘miscela’?
Gli amici, la famiglia, l’amore e il sostegno di chi crede in loro. Questi gli ingredienti che li spingono a non fermare la loro corsa e a credere nei loro sogni!

Sicuramente fondamentale è stato il sostegno dei partner Tosa Concessionario Piaggio Torino, il Vespa Club Venaria Reale,  Maurizio Paone parrucchiere e barbiere di Nole e Torino tende di Vincenzo Ammirati...

 … Ma anche di chi ha dato una pacca sulla spalla o una verniciatina fluo alle tasche laterali ;-)

Vespa Crazy Riders - Matteo e Mattia


Potete seguire Matteo e Mattia su Facebook: https://www.facebook.com/VespaCrazyRiders
o scrivergli una mail:

Mattia: mattia.stabio@gmail.com
Matteo: paone.ma@alice.it

Nixsa S.r.l.
Cortesia e qualità al tuo servizio
http://www.nixsacar.it/