mercoledì 27 aprile 2016

Nixsa, 25 volte la nostra storia

Oggi apriamo il nostro cassetto dei ricordi per raccontarvi la nostra storia e darvi una ragione in più per brindare insieme per il nostro 25° di attività!  Buona lettura, preparate i fazzoletti e non mancate a #25VolteNixsa!


Santo 

Santo - 25 volte Nixsa

Era il 1991 quando Santo creò da zero la Nixsa Car S.n.c., una piccola impresa artigiana di riparazione auto. Santo, appassionato e specializzato in verniciatura auto, aveva lasciato la carrozzeria dove aveva fatto ‘gavetta’ per 15 anni per inseguire il suo sogno. Il suo socio era esperto in meccanica ed era forse quella competenza di cui Santo aveva bisogno e che gli mancava per buttarsi. La Nixsa era nata lì, in quel locale di 300 mq in disuso dove già una carrozzeria aveva tentato di nascere. Il destino di quei muri era quello, ma non lo sapevano ancora. 


Carrozzeria Nixsa - 25 volte Nixsa

Carrozzeria Nixsa - 25 volte Nixsa

Silvia 

Santo e Silvia - 25 volte Nixsa

Non era facile partire da zero, investire non solo soldi e tempo…Ma tutto in quell’impresa, che più che il sapore della sfida, aveva quello dell’incognita. E come in tutte le storie, arriva subito l’ostacolo. Qualche parola di troppo, qualche gesto sleale…E Santo era tornato solo. Quegli occhi fieri, che non si abbassavano, avevano però incrociato di nuovo quelli di Silvia. Silvia, sua moglie, che gli aveva detto Si per la vita, ora era entrata in società per fare quello che le riusciva meglio…La gestione dei conti e il contatto con il pubblico. Ed era così che la coppia cresceva e l’azienda nasceva

Nel 1999 la svolta, l’acquisto di un ufficio esterno all’area di lavoro. L’attenzione al cliente diventa prioritaria, la rotta che si voleva seguire. 

Carrozzeria Nixsa - 25 volte Nixsa

Carrozzeria Nixsa - 25 volte Nixsa

Gabriele  

Gabriele - 25 volte Nixsa

Non è un caso che in quegli anni anche Gabriele, inizia a far capolino. Ancora liceale, durante le vacanze estive, inizia a mettersi alla prova in carrozzeria. Gli anni passano e lui è sempre presente. C’è qualcosa che brilla in quegli occhi e che Santo conosce bene. 

Gabriele - 25 volte Nixsa

Gabriele - 25 volte Nixsa
   
Dopo la maturità, lo zio chiede di più. Gabriele partecipa al mattino ad un corso di perizie automobilistiche e al pomeriggio sfreccia verso la carrozzeria, perché lui non ha paura di sporcarsi le mani. La sua tenacia, quei sogni che lo animano con la vitalità dei suoi anni…Sono una rinnovata conferma per Santo, la pacca sulla spalla e la spinta che gli servono per rischiare ancora

Nixsa S.r.l.

Carrozzeria Nixsa - 25 volte Nixsa

Prima di tutto si parte con la formazione, rinnovare le competenze sia tecniche che di management è la chiave per offrire un servizio al passo con i tempi.  La Nixsa diventa quindi S.r.l. con l’ingresso fra i soci di Gabriele e nuovi importanti traguardi: la certificazione UNI EN ISO 9001 e l’autorizzazione FIAT. Il rinnovo delle auto sostitutive con l’ultima arrivata in casa Fiat (la 500) e le sponsorizzazioni delle attività del territorio sanmaurese come sponsor delle squadre locali… Si rivelano vincenti per dare maggiore visibilità al marchio. La scelta di puntare anche sulle nuove tecnologie e di dare fiducia al web-marketing hanno proclamato l’ascesa di quella realtà che voi tutti conoscete bene. 

Santo e Gabriele - 25 volte Nixsa


Maggiori informazioni:


#25VolteNixsa - APERICENA per il 25° di attività : 25-volte-nixsa

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Conferma la tua presenza, invia una e-mail con i tuoi dati a 25voltenixsa@nixsacar.it o telefona allo 011 822 6250!

Nixsa S.r.l.
Cortesia e qualità al tuo servizio