mercoledì 1 marzo 2017

Il paradosso di essere onesti

Leggi la nuova storia firmata Nixsa


Leggi la nuova storia firmata Nixsa


Claudio era entrato in quell'officina senza aspettarsi nulla. Ne era uscito invece piacevolmente stupito perché per essere una delle tante officine autorizzate, aveva qualcosa di diverso. Sarà stato il sorriso di Martina, l’atteggiamento scherzoso, ma di sostanza di Gabriele o semplicemente il preventivo. Soprattutto il preventivo.

Eppure c’era qualcosa che non gli tornava. Era andato da un suo amico carrozziere e finalmente aveva capito la gabula: “Non è possibile che questi ti facciano questo prezzo, non rischiare con la macchina di tua moglie… “gli aveva detto il suo amico “carrozziere”. Perché poi si sa…più spendi oggi, meno spendi domani. 

Claudio aveva richiamato in Carrozzeria Nixsa dopo un caffè: “Fermate tutto, non mi interessa se avete ordinato i ricambi, non sono più interessato a riparare la mia macchina da voi.” 

Peccato che a Gabriele questo non bastasse. Gabriele l’aveva richiamato e gli aveva detto. “Ci siamo stretti la mano questa mattina... Cosa è cambiato?” … E Claudio glielo aveva spiegato. Gli aveva detto quali fossero i suoi dubbi e Gabriele aveva capito, seppur amareggiato. Per assurdo, in tanti anni, la gente si era sempre lamentata del contrario…Ma la qualità costa, esattamente come la serietà e i ricambi originali.  

Gabriele era stato onesto con Claudio e gli aveva spiegato il forte sconto sui ricambi dovuto all'autorizzazione Peugeot … E alla fine si era riportato a casa il cliente. Ma non prima di avergli dimostrato con i fatti cosa significa davvero qualità al giusto prezzo

Qualche tempo dopo…. 
  • L’amico carrozziere sta cercando altri clienti.
  • Claudio con quello che ha risparmiato, ha portato fuori a cena sua moglie. 
  • Gabriele, anche questa volta, non diventerà ricco… Ma è felice così. 

Nixsa S.r.l.
Cortesia e qualità al tuo servizio