lunedì 13 marzo 2017

Polizze a perdere? L’automobilista senza privilegi

Parliamo dell’inchiesta Presa Diretta andata in onda su Rai3 (se non hai voglia di leggere guarda il video…  )


Polizze a perdere? L’automobilista senza privilegi

Le assicurazioni a Napoli e provincia raggiungono cifre da capogiro, anche per i guidatori virtuosi e in classi di merito alte. Perché? Per le statistiche sfavorevoli che attribuiscono alla bella città partenopea: più incidenti che nel resto d’Italia, più truffe ai danni delle assicurazioni e più contenziosi.

Bisogna poi considerare l’alto numero di macchine in circolazione…. 6.120 veicoli per km² a Napoli e provincia, circa 1000 in più rispetto a Torino e Milano. Quindi problemi di viabilità, intensità di circolazione, qualità del parco macchine.

A Napoli quindi assicurare un motorino costa mediamente il 120% in più del resto d’Italia… Perché è più probabile tu faccia un incidente o che cerchi di truffare l’assicurazione.


Carrozzeria Nixsa - una riflessione sulle polizze a perdere

E quindi? Quindi via libera al fai da te: polizze intestate ad amici e parenti fuori regione, veicoli non assicurati e persino auto targate all'estero e polizze intestate a società di locazione estera.

Questo è quanto emerge dall’inchiesta della giornalista Rebecca Samonà andata in onda il 27 febbraio su RaiTre durante il programma Presa Diretta

E non bastano le associazioni come quella di Mario De Crescenzo, presidente di Mo Bast, i confronti con l’Ania - Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, i Periti e i gruppi assicurativi, Federconsumatori e più in generale tutta la filiera…. La situazione è sempre a discapito dell’automobilista che non è mai virtuoso per partito preso.

Anche noi diciamo basta! Da sempre tuteliamo i consumatori per la libertà di scelta, al fianco di Federcarrozzieri ribellandoci all’oligopolio assicurativo.

Vi invitiamo a vedere il servizio e a valutare voi stessi… Perché siate sempre Liberi di Scegliere a partire dalla scelta della vostra carrozzeria di fiducia!

Siamo qui per voi!

Nixsa S.r.l.
Cortesia e qualità al tuo servizio
www.nixsacar.it
Soccorso N.Verde h24 800.12.44.78


Ps l’articolo è finito, se ti piace leggere compra: Assicurazione a delinquere: Tutto quello che non sappiamo sulle compagnie assicurative. Confessioni di un insider – Massimo Quezel - edito da chiarelettere