Blog Carrozzeria Nixsa San Mauro Torinese

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Gestione sinistri auto a Torino: a chi rivolgersi?

Quando si va incontro ad un incidente la prima reazione spontanea è di preoccupazione, prima per la propria e l’altrui salute e poi per lo stato dei veicoli coinvolti. In questo spiacevole contesto, perché aggiungervi anche il pensiero di dover affrontare varie questioni burocratiche?

 

Se ti occorre qualcuno che si occupi della gestione dei sinistri auto a Torino non esitare a contattare la Carrozzeria Nixsa, dalla quale riceverai una consulenza professionale e sarai guidato e aiutato in tutti i passaggi necessari per finalizzare la pratica assicurativa.

Ecco in cosa consistono e come ti può aiutare Carrozzeria Nixsa nella gestione dei sinistri auto a Torino. 

Cosa fare in caso di incidente?

La prima cosa da fare quando si urta qualcosa, si subisce uno scontro con un veicolo o si resta con l’auto in panne è denunciare il sinistro raccogliendo tutte le informazioni essenziali sull’accaduto come:

  • l’ora e il luogo in cui si è verificato il fatto
  • la descrizione dettagliata dell’evento
  • gli eventuali altri veicoli coinvolti, le loro targhe e i dati di contatto
  • varie testimonianze foto e video dei danni da effettuare prima che i mezzi coinvolti vengano spostati
  • compilare il modulo CID o il modulo blu di denuncia di constatazione amichevole CAI.
Chi contattare per la gestione sinistri auto a Torino

Gestione sinistri auto a Torino e pronto soccorso stradale

Se il veicolo incidentato non può essere spostato autonomamente, occorre chiamare un carroattrezzi per rimuoverlo dal luogo in cui c’è stato il sinistro. Spesso le compagnie assicurative già comprendono questo servizio 24/7 all’interno delle proprie RC Auto, a volte va acquistato separatamente.

 

Se non è già disponibile, puoi contattare l’autosoccorso stradale di Carrozzeria Nixsa all’800 124478, assistenza attiva 24h su 24h, 7 giorni su 7, che interverrà tempestivamente sul luogo dell’incidente trasportando il veicolo nel nostro centro per una diagnosi del danno e una riparazione completa.

In cosa consiste la gestione del sinistro?

Oltre all’eventuale trasporto del mezzo in officina per essere messo a nuovo, Carrozzeria Nixsa si occuperà di ogni fase della gestione del sinistro auto a Torino per sollevare i nostri clienti dall’incombenza di una procedura che può rivelarsi molto tediosa e macchinosa. Questo perché Carrozzeria Nixsa garantisce il supporto di un team di esperti che ti aiuteranno a:

 

  1. compilare il modulo CAI (Constatazione Amichevole d’Incidente);
  2. gestire i contatti con l’assicurazione;
  3. ottenere una perizia assicurativa obiettiva per la valutazione e stima del danno;
  4. ricevere un indennizzo diretto del sinistro dalla carrozzeria senza anticipo da parte del cliente;
  5. continuare a spostarti con l’auto sostitutiva che mettiamo a disposizione di privati o aziende.

Perché affidare a Carrozzeria Nixsa la gestione dei sinistri auto a Torino?

Carrozzeria Nixsa fa parte di Federcarrozzieri, un’associazione nazionale senza scopo di lucro che tutela le carrozzerie indipendenti. Inoltre non è convenzionata con nessuna compagnia assicurativa perché desidera mantenere la propria posizione neutrale ed obiettiva nella gestione dei sinistri auto a Torino.

 

Perciò in caso di incidente con noi potrai contare su un’assistenza completa, dal soccorso stradale, dalla stima del danno alla sua riparazione, fino alla liquidazione diretta dell’assicurazione senza richiesta di anticipo. Per avviare il tutto avremo solo bisogno del tuo consenso.

 

Puoi rivolgerti a Carrozzeria Nixsa, con sede a San Mauro Torinese, per:

 

Contattaci telefonicamente al 3382536620 per qualsiasi informazione sui nostri servizi di gestione sinistri auto a Torino o per richiedere un preventivo gratuito sugli altri interventi a disposizione.