Blog Carrozzeria Nixsa San Mauro Torinese

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Proteggi la carrozzeria con la Nanotecnologia Auto di Nixsa

Tempo di lettura previsto
2 Min

La Nanotecnologia Auto permette di creare sul proprio veicolo uno strato protettivo per difenderla dagli agenti esterni e preservarne a lungo l’aspetto lucido e intatto. Se sei pronto per la tua prima Nanotecnologia Auto a Torino, qui troverai tutte le informazioni sul miglior trattamento per proteggere la carrozzeria.

Nanotecnologia auto cos’è

Nel dettaglio, la Nanotecnologia è la scienza che permette di manipolare la materia con particelle a livello nanometrico. Queste particelle, grazie alle loro dimensioni nanometriche, appunto, instaurano un legame chimico e molto resistente con la superficie sottostante, in modo da proteggerla al meglio. Ciò permette di creare delle superfici autopulenti che invece di trattenere acqua e sporco ne favoriscono lo scivolamento lasciando la carrozzeria sempre liscia e pulita.

Nanotecnologia Auto Pro e Contro

La nanotecnologia permette quindi di conferire alla vostra auto le seguenti qualità:

  • Idrorepellenza e oleorepellenza: le auto trattate con nanotecnologia, come anticipato, proteggono la superficie dal deposito di acqua e detriti. Per questo motivo è possibile effettuare anche interventi di nanotecnologia sui cristalli, che consentono lo scivolamento dell’acqua durante le giornate di pioggia aumentando il livello di sicurezza del veicolo;
  • Durezza: lo strato applicato mediante nanotecnologia permette di proteggere l’auto da piccoli graffi e migliorare l’aspetto dei graffi pre-esistenti.
  • Resistenza al degrado atmosferico: la nanotecnologia protegge la carrozzeria dalle alte temperature, resistendo fino a 500°C. Protegge inoltre le auto dal congelamento e dalle macchie causate dalla salsedine.
  • Formula priva di solventi: si tratta di una formula monocomponente, che resiste ai solventi ma che ne è anche priva, garantendo un prodotto ecologico.

E i contro? Non pervenuti!

Nanotecnologia Auto Torino

Nanotecnologia auto Torino

Nixa, Carrozzeria a Torino (San Mauro Torinese) fornisce un servizio di protezione della carrozzeria con nanotecnologia estremamente professionale.

Tutte le auto, prima di essere trattate con nanotecnologia, vengono sanificate con ozono per garantire la sicurezza dei nostri operatori (siamo una famiglia e da trent’anni ormai ci prendiamo cura gli uni degli altri!)

Successivamente, un esperto provvederà alla lucidatura della carrozzeria per favorire l’applicazione dello strato protettivo. Dopo il trattamento di nanotecnologia, il materiale verrà fissato con cottura in forno a 60°. Incluso nel prezzo, un ulteriore intervento di sanificazione con ozono verrà effettuato prima della consegna al cliente, questa volta per garantire la vostra sicurezza!

Nanotecnologia auto durata

Da Carrozzeria Nixsa a San Mauro Torinese è possibile effettuare interventi di Nanotecnologia Auto con durata differente, che vanno dai 6 mesi ai 6 anni!

I trattamenti protettivi per parabrezza, capote e tessuti interni hanno una durata di 6 mesi. 

I trattamenti di nanotecnologia per carrozzeria e cerchi, invece, possono avere durata differente: fino a un anno, fino a tre anni o fino a sei anni

La durata del trattamento dipende ovviamente dallo spessore del prodotto applicato, che di conseguenza determina la durata della protezione.

Ricordiamo inoltre che tutti i trattamenti di nanotecnologia prevedono lavaggi e controlli, nello specifico, il trattamento con durata garantita fino a 6 anni comprende:

  • Un primo lavaggio dopo 3 settimane.
  • Primo controllo dopo un anno.
  • Secondo controllo dopo tre anni.
  • Terzo controllo al quinto anno.

Gli interventi di nanotecnologia sono inoltre consigliatissimi sulle auto nuove. Proteggere la propria auto fin dall’inizio, quando è ancora nella sua “forma migliore”, ci permetterà infatti di preservarne le caratteristiche originarie più a lungo. Se la tua auto invece ha già qualche anno e porta i segni del tempo, grazie alla nanotecnologia potrai conferirle un aspetto più lucente e andare a levigare le piccole imperfezioni già presenti.

Per conoscere il costo chiamaci al +39 338 2536620 o vieni a trovarci in Carrozzeria a Torino. Siamo in Via Torino, 173 a San Mauro Torinese.

Scopri gli altri articoli sul blog di Carrozzeria Nixsa