Blog Carrozzeria Nixsa San Mauro Torinese

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Vacanze estive in vista? Ricarica il condizionatore auto

Tempo di lettura previsto
1 Min

L’estate si avvicina, e anche le vacanze! È quindi il momento di iniziare a pensare alla partenza, soprattutto per chi quest’anno si sposterà in macchina per lunghi viaggi verso il mare o la montagna. E in estate, si sa, il caldo in auto non è la nostra compagnia preferita, motivo per cui è importante che l’impianto di aria condizionata sia perfettamente funzionante. Scopriamo quindi dove effettuare la ricarica condizionatore auto a Torino e provincia.

Ricarica gas condizionatore quando effettuarla

La ricarica del condizionatore si effettua all’occorrenza e, se l’auto ha già effettuato i 60.000km, sarà necessario rabboccare il gas refrigerante e sostituire il filtro disidratatore con regolarità.

Ma come ci accorgiamo se il condizionatore è da ricaricare? È molto semplice: si inizierà sicuramente a osservare un calo dell’efficienza del sistema di condizionamento. Se l’aria condizionata esce calda o il condizionatore non raffredda, vuol dire che è arrivato il momento di ricaricare il gas.

Ricarica aria condizionata auto costo

I costi per una ricarica del condizionatore auto sono solitamente contenuti, soprattutto se c’è solo bisogno di ricaricare il gas e se il serbatoio non è eccessivamente grande. I prezzi partono dai 70€ ma, nel caso di malfunzionamento del compressore o del filtro antipolline, i costi potrebbero salire.

Da Carrozzeria Nixsa di San Mauro Torinese, con la ricarica del condizionatore auto ti offriamo in omaggio la sanificazione dell’auto, che verrà effettuata sia prima che dopo l’intervento. Teniamo molto a questa pratica, che ci permette di proteggere sia la tua incolumità che quella dei nostri operatori.

 

Ricarica condizionatore auto fai da te

Online sono reperibili numerosi kit per la ricarica del condizionatore fai da te. Tenendo conto del costo contenuto dell’intervento presso le officine, ti sconsigliamo di correre rischi effettuando la ricarica autonomamente. Questo perché il nuovo gas R1234yf è altamente infiammabile, sebbene sia meno inquinante. È inoltre importante inserire il gas giusto a seconda della tipologia di serbatoio ed effettuare l’operazione lontano da fiamme libere e in ambienti appositamente dedicati a questo tipo di lavoro. Una carrozzeria o officina autorizzata ha a disposizione tutte le risorse per restituirti in breve tempo un lavoro sicuro ed efficiente.

Ricarica aria condizionata auto vicino a me

Carrozzeria Nixsa effettua ricarica condizionatore auto a Torino e provincia con sanificazione inclusa nel prezzo.

Chiama il +39 338 2536620 per prenotare la ricarica del condizionatore auto. Ti aspettiamo.

 

Per tutte le novità da Carrozzeria Nixsa visita il blog!