Blog Carrozzeria Nixsa San Mauro Torinese

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Soccorso stradale Torino: come funziona e chi chiamare

Hai bisogno di un soccorso stradale a Torino? Se ti è capitato di ritrovarti in panne con l’auto o la moto per un guasto improvviso dell’auto o per un incidente stradale, è importante sapere come muoverti in fretta. In caso di necessità urgente puoi contattare il numero verde di soccorso stradale 24 ore su 24 della Carrozzeria Nixsa 800 124478: ti raggiungeremo nel minor tempo possibile.

Prima di approfondire come funziona il soccorso stradale a Torino 24h, andremo ad analizzare brevemente come bisogna comportarsi in caso di incidente.

Cosa fare in caso di incidente a Torino e provincia?

Per prima cosa allora non preoccuparti panico e, se possibile, consenti il passaggio della circolazione liberando la carreggiata. Se è stata coinvolta un’altra vettura poi, assicurati che non ci siano feriti e, se l’esito è positivo, cerca un accordo con l’altro conducente per compilare una Constatazione Amichevole. In questo modo avrai denunciato il sinistro e avviato la procedura di risarcimento dell’assicurazione.

Se invece vi sono stati gravi danni a cose o persone, i veicoli sarà bene lasciare alle forze dell’ordine il compito di spostarli. In questo scenario sarà prioritario chiamare la polizia ed il 118.

Cosa prevede il soccorso stradale?

Qualsiasi sia il problema che un’auto può avere in strada, dall’incidente al fermarsi improvvisamente per un’anomalia elettrica, un guasto al motore o la rottura di una ruota, se si è impossibilitati a proseguire la marcia, diventa necessario chiamare un carroattrezzi per non intralciare il passaggio delle altre auto.

Solitamente le polizze assicurative RC Auto comprendono anche un servizio di soccorso stradale 24/7 gratuito. Altre volte, invece, l’opzione del carro attrezzi non è presente nella copertura assicurativa e bisogna perciò provvedere autonomamente a contattarne uno.

Soccorso stradale a Torino: come funziona

Il costo del soccorso stradale a Torino varia a seconda di:

  • orario
  • giorno in cui ha luogo il servizio
  • tipo di veicolo da trasportare
  • numero di chilometri percorsi dal carro attrezzi

Nel conteggio del prezzo totale dell’intervento vanno inoltre considerate altre spese, come i costi delle riparazioni e, se si è lontani dalla propria casa, quelli relativi ad un’eventuale permanenza in un hotel in attesa che il mezzo sia pronto.

Autosoccorso stradale a Torino: chi chiamare?

Prima ancora di trovarti in una situazione di emergenza, ti consigliamo di controllare i documenti dell’assicurazione di cui sei in possesso per sapere se puoi contattarla gratuitamente in caso di necessità.

Se invece ti trovi in difficoltà in questo momento, una volta che ti sei accertato dell’entità dell’incidente o del danno al veicolo se la tua polizza non prevede alcun soccorso stradale puoi chiamare il nostro numero verde di autosoccorso a Torino.

Carrozzeria Nixsa è un’officina meccanica con sede a San Mauro Torinese che, oltre ad aiutarti con il nostro soccorso stradale a Torino comodo e puntuale, ti offre altri servizi utili come:

Grazie alla nostra ubicazione siamo in grado di raggiungerti con la nostra assistenza stradale a Torino ovunque tu ti trova e in qualsiasi giorno della settimana, 24 ore su 24. Chiama la Carrozzeria Nixsa all’800 124478 per un intervento preciso e tempestivo.