Blog Carrozzeria Nixsa San Mauro Torinese

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Tirabolli a Torino: chi chiamare dopo una grandinata a Torino

Tempo di lettura previsto
2 Min

Il tirabolli è un tecnico esperto in riparazioni della carrozzeria, in particolare le riparazioni che interessano le auto che hanno subito danni in seguito a una grandinata.

Carrozzeria Nixsa a San Mauro Torinese si avvale del suo team esperto di tirabolli a Torino per mettere a nuovo le auto con tecniche innovative e poco invasive, per non danneggiare la vernice della tua auto.

Grandinata a Torino: quando aspettarsela

È davvero difficile prevedere in che periodo grandinerà a Torino… o nel resto d’Italia! Sappiamo però che solitamente la grandine si forma all’interno delle nubi temporalesche, quando la differenza di temperatura del suolo e quella in quota è notevole. Per questo motivo, nonostante si parli di “nuclei di ghiaccio” anche piuttosto grandi, possiamo aspettarci numerose grandinate in estate. Torino, nello specifico, trovandosi più in contatto con le correnti d’aria fresca dell’Europa settentrionale, come molte città del Nord Italia, presenta grandinate frequenti e talvolta anche violente.

Tirabolli per carrozzeria auto: tutte le tecniche professionali

I levabolli auto sono professionisti che si servono di specifica attrezzatura per levabolli da grandine. Parliamo di ventose, leve, lampade e luci per riparare le rientranze causate dalla grandine e, talvolta, anche i segni di incidenti o delle banali sportellate che ci procuriamo nei parcheggi in città.

La nota tecnologia applicata dai tirabolli è la PDR (Paintless Dent Repair), ovvero la riparazione senza verniciatura, in grado di rimodellare il metallo della carrozzeria senza la necessità di interventi invasivi e riverniciature.

tirabolli torino grandine

Auto grandinata a Torino: cosa fare

Se la tua auto a Torino è “grandinata”, ovvero, se ha subito i danni in seguito a un temporale con cospicua caduta di ghiaccio, ti consigliamo di prenotare subito una riparazione da Carrozzeria Nixsa. Ripareremo la tua auto con:

  • Tecnica a freddo: questo tipo di riparazione permette di ripristinare la forma della carrozzeria senza dover riverniciare l’auto, facendo rientrare i bolli con l’aiuto di leve e ventose, per non rovinare ulteriormente la tua auto. Si tratta di una tecnica efficace e poco invasiva.
  • Tecnica classica: la tecnica classica per la riparazione delle auto grandinate interessa principalmente i tetti molto danneggiati. In questo caso si opererà attraverso spinte e tiraggi sulla carrozzeria e con abrasioni della vernice e dello strato di fissante che funge da aggrappante tra la vernice stessa e la lamiera. Successivamente, sarà possibile stuccare la carrozzeria, riverniciarla e passarla in forno per la cottura dei materiali applicati.

La tecnica classica è sicuramente più invasiva della tecnica levabolli, ma in alcuni casi sarà necessaria per ridare nuova vita alla vostra auto.

Nel caso di parabrezza e vetri rotti, Carrozzeria Nixsa vi aiuterà a sostituirli rimettendo a nuovo la vostra vettura.

Vi ricordiamo che Carrozzeria Nixsa effettua la sanificazione gratuita delle auto sia prima che dopo qualsiasi intervento, anche per interventi di tirabolli a Torino. Possiamo garantire in questo modo qualità e sicurezza a tutti i nostri clienti, nonché ai nostri operatori!

Affrettati, prenota il tuo intervento di levabolli a Torino o il check-up auto pre-partenza prima delle ferie.

Chiamaci al 338 2536620 per prenotare la tua riparazione auto grandinata con tirabolli a San Mauro Torinese.